Core Festival, ecco dove prendere le navette per arrivare all’Homefestival

mappa core festival

Core festival e Home Festival sono dal 2010 i capisaldi dell’intrattenimento musicale estivo della città: una tre giorni con i migliori musicisti, italiani e non, su piazza che intrattengono anche 60 o 70.000 ospiti.

Arrivare all’area della ex Dogana di Treviso non è complesso: in auto servono solamente una decina di minuti dal centro storico. Per chi invece si sposta in gruppo e magari arriva in città con il treno potrebbero essere più indicate, piuttosto, le navette e i mezzi pubblici supplementari messi a disposizione della città. Ecco dove salire per arrivare ai concerti!

Fino all’alba

I servizi di trasporto sono sempre stati garantiti fino all’alba, quando riprende il regolare trasporto pubblico della città. Le navette sono inoltre gratuite, con collegamenti continui da e per la stazione dei treni, il centro città e il parcheggio dello stadio Monigo. I nuovi biglietti turistici della città (Treviso 2Day e 3Days Card) permettono, con un solo pagamento, di usufruire di tutti i servizi di trasporto pubblico urbano.

Navette

Le navette viaggiano dalla 16 alle 4 del mattino: le partenze sono previste un’ora prima dell’inizio dei concerti, per consentire a tutti gli spettatori di trovare posto davanti al palco. I ritorni permettono invece di godersi festa e musica fino a tarda notte senza temere di non poter tornare in hotel a dormire o a casa.

Dalla stazione centrale della città è confermato il circuito esterno mura. Le fermate sono Stazione FS, Porta San Tommaso/Stadio, Stiore/Mercato ortofrutticolo, via Castellana e zona Dogana.

Dallo stadio Monigo (e precisamente dall’area di sosta dello stadio) le navette partono e arrivano alla ex Dogana senza fermate intermedie.

Tariffe

Nonostante le navette siano gratuite è possibile utilizzare anche il trasporto urbano tradizionale. La linea 6 parte dalla zona stazione e arriva alla Dogana in pochi minuti. Il costo del biglietto è di 1,30 euro se acquistato in precedenza, o di 2,50 euro se acquistato a bordo.