Come avere glutei sodi? I consigli degli esperti

Come avere i glutei sodi? Non è un sogno ma un obiettivo che si può raggiungere solo se si seguono due regole: alimentazione sana e allenamento efficace con la stimolazione diretta dei muscoli.

Ecco i consigli degli esperti.

Come rassodare i glutei

Per rassodare e tonificare i glutei, la prima cosa da fare è sicuramente sciogliere il grasso accumulato sulle gambe. Questo consente di ottenere una struttura di base equilibrata per poi passare alla definizione dei glutei con un allenamento mirato.

Non è possibile eliminare il grasso in maniera localizzata, ma prendendo le zone generali è più facile vedere una netta differenza subito nelle gambe (tra i primi punti osservati dalle donne). La perdita di peso deve essere associata ad un programma di allenamento che rafforzi i muscoli così da raggiungere quanto prima l’obiettivo.

Ci sono degli esercizi per i glutei che studiano un forte stimolo ai muscoli del ginocchio, tra questi non può mancare lo squat che ha una azione generica e rassodante. In pochi lo sanno, ma tutti gli esercizi che riguardano la flessione o estensione del ginocchio lavorano sullo sviluppo dei tendini: tutto questo finisce sui glutei per una definizione ad hoc.

Non bisogna quindi concentrarsi su un solo esercizio ma diversi, per arrivare al risultato finale comprendente i glutei.

Elettrostimolazione glutei: come funziona

Per avere glutei perfetti, l’allenamento è imperativo. A tutto questo, per raggiungere i risultati prefissati, si può utilizzare uno specifico elettrostimolatore che lavora su glutei e cosce.

Questi strumenti sono studiati appositamente per aiutare e sono sul mercato con varie tipologie, anche per la definizione dei muscoli delle gambe e glutei. Come funzionano? La loro mission principale è la produzione del processo di contrazione muscolare, basandosi su una scarica di corrente elettrica a bassa intensità.

Il principio è il medesimo di quello che sviluppa il cervello tramite il nevo motorio, con l’invio delle informazioni ai muscoli che si contraggono durante l’allenamento e non solo. Gli elettrodi generano questo impulso tramite corrente elettrica: gli stessi vengono posizionati sulla pelle in aree preposte.

Da quel momento si percepiranno alcune deboli scosse che inviteranno i muscoli dei glutei alla contrazione. È bene evidenziare che la contrazione riguarderà i glutei grandi – medi e piccoli senza causare stress al tendine o affaticamento cardiaco.

È un ottimo alleato per avere dei glutei sodi riducendo cellulite e zone flaccide. Gli esperti si sono mossi al fine di dire la loro opinione sugli elettrostimolatori sulla zona dei glutei, confermando sia una azione positiva.

L’azione dell’elettrostimolazione da sola stimola i muscoli ma meglio se associata ad un allenamento sportivo, per ottenere i risultati sperati. Non solo, quando non si fa attività fisica, si può percepire dolore: adattare sempre questo strumento alle tecniche di bodybuilding così da invitare il muscolo a lavorare velocemente e in maniera corretta.

Per ottenere una efficienza nel tempo, quindi, associare elettrostimolazione ed esercizi con allenamento regolare e aumento man mano dell’intensità degli impulsi elettrici: maggiore sarà e più i muscoli potranno svilupparsi. Una raccomandazione: l’elettrostimolatore può essere usato solo da soggetti in buona salute. Consultare il proprio medico di fiducia prima di acquistare o usare questo strumento.