iPhone XR: come scaricare i nuovi sfondi

iphone-xr

Apple sforna annualmente nuovi prodotti, con caratteristiche sempre più potenziate ed efficienti. C’è un altro aspetto però, spesso sottovalutato, su cui la casa di produzione californiana non manca di stupire: il design e la grafica. Per ogni modello vengono presentati nuovi sfondi, sempre più stupefacenti nelle forme e nei colori.

Se ti sei innamorato di uno degli sfondi disponibili in esclusiva per iPhone XR, ecco come fare per scaricarli in modo gratuito e utilizzarli sul tuo device, anche non Apple!

Bolle e sfumature

Il design scelto per gli sfondi di iPhone XR richiama al mondo delle bolle di sapone. Sfumature lisergiche e tonalità di colore sfumato la fanno da padrone. Le combinazioni di colore e forma attualmente disponibili sono:

  • Bolla singola in grigio e blu (dall’angolo in basso a sinistra)
  • Bolla singola in blu e rosa (dall’angolo in basso a sinistra)
  • Bolla singola in rosso e arancione (dall’angolo in basso a sinistra)
  • Bolla singola in grigio e bianco (dall’angolo in basso a sinistra)
  • Bolla singola in giallo e arancione (dall’angolo in basso a sinistra)
  • Bolla singola in fucsia e rosso (dall’angolo in basso a sinistra)
  • Bolla doppia in nero e viola (la maggiore parte dall’angolo in alto a destra, la più piccola dall’angolo in basso a sinistra)
  • Bolla doppia in blu e rosa (la maggiore parte dall’angolo in alto a destra, la più piccola dall’angolo in basso a sinistra)
  • Bolla doppia in rosso e arancione (la maggiore parte dall’angolo in alto a destra, la più piccola dall’angolo in basso a sinistra)
  • Bolla doppia in grigio e lilla (la maggiore parte dall’angolo in alto a destra, la più piccola dall’angolo in basso a sinistra)
  • Bolla doppia in giallo e rosa (la maggiore parte dall’angolo in alto a destra, la più piccola dall’angolo in basso a sinistra)
  • Bolla doppia in rosso e viola (la maggiore parte dall’angolo in alto a destra, la più piccola dall’angolo in basso a sinistra)

Il sito su cui scaricare gli sfondi di iPhone XR

Questa pagina di AppleZein riporta tutti gli sfondi disponibili per iPhone XR e resi scaricabili. Il sito dispone anche di un’applicazione dedicata, ma il download è possibile solamente tramite l’apertura della pagina sul browser.

Le istruzioni sono davvero intuitive e facili.

  1. Scegli lo sfondo che preferisci
  2. Tieni premuto con il dito sulla foto che vuoi scaricare
  3. Seleziona, dal menu a tendina, l’opzione “Salva immagine”
  4. Apri la gallery fotografica e seleziona l’immagine appena salvata
  5. Scegli dal menu l’opzione “Usa come sfondo”

Ed ecco fatto! In pochi secondi avrai a disposizione uno degli sfondi di iPhone XR anche se non sei un utente Apple.

Se ti serve una piccola porzione dell’immagine, per esempio per usarla come sfondo per uno smartwatch, ti basterà salvare l’immagine nella galleria e utilizzare lo strumento di modifica in modalità “Ritaglia”. Otterrai una porzione più piccola a tua scelta della foto originale, che potrai usare per altri device.

Non ti consigliamo di utilizzare questo sfondo come desktop per il tuo laptop o pc. L’immagine, per adattarsi alla dimensione dello schermo, finirebbe per “stirarsi” agli angoli e perdere la propria armonia. Se non vuoi proprio rinunciare utilizza la modalità “Mantieni dimensione” e scegli un colore di sfondo, che verrà visualizzato ai lati, coordinato con la foto.