I 4 vantaggi dell’utilizzo di uno schermo Business in negozio

La segnaletica digitale, o Digital Signage, è una forma di comunicazione innovativa e un potente strumento di marketing per molti settori, efficace per acquisire nuovi clienti ed utile per la condivisione di informazioni e messaggi promozionali dall’alto impatto visivo.

A richiedere queste nuove tecnologie sono, molto spesso, quelle realtà che godono di un contatto diretto con il pubblico e che cercano quindi soluzioni avanzate per comunicare con la clientela. Per questo, se c’è un settore in cui il Digital Signage riesce ad esprimere meglio tutto il suo potenziale, questo è il Retail.

Display Digital Signage: ecco i 4 vantaggi per i negozi

La segnaletica multimediale è oggi il sistema più efficace per tutte le realtà che desiderano impostare un marketing di prossimità strategico.
Le attività commerciali che scelgono di avvalersi di un display professionale, sia da interno che da vetrina, possono trarne vantaggi sotto molti punti di vista.

1.      I display professionali garantiscono una maggiore visibilità

Il Digital Signage consente di avere un vantaggio considerevole sui propri competitor perché offre ai brand maggiore visibilità e gli permette di promuovere in maniera efficace i prodotti in vendita e le offerte attive.
Rispetto agli schermi tradizionali, i display business riescono a catturare meglio l’attenzione grazie all’alta luminosità dei LED, che garantisce una resa ottimale dei contenuti trasmessi in qualsiasi condizione ed anche a grandi distanze.

2.      Utilizzare uno schermo Business in negozio migliora la Customer Experience

I display posti all’interno di uno store possono intrattenere i clienti in attesa con contenuti non solo promozionali ma anche informativi. In questo modo rendono più piacevole il tempo passato in negozio, invogliando maggiormente all’acquisto ed offrendo una Customer Experience gratificante.

3.      Il Digital Signage permette un risparmio sui costi e sui tempi di gestione

Rispetto all’advertising tradizionale, i display smart signage permettono di condividere un numero maggiore di promozioni e informazioni, garantendo un risparmio notevole non solo sui costi ma anche sui tempi di gestione.

Grazie al software integrato tutti gli schermi possono infatti essere controllati da remoto, da un’unica postazione centralizzata.

Inoltre, i display professionali sono sprovvisti di sintonizzatore e, a differenza dei classici televisori, non rendono necessario il pagamento del canone RAI.

4.      Gli schermi pubblicitari sono eleganti e di design

I display Digital Signage hanno un design elegante ed essenziale che li rende dei veri e propri oggetti d’arredo, in grado di rendere visivamente più armoniosi una vetrina o uno spazio espositivo.

Rispetto ai classici schermi presentano inoltre maggiori opzioni per la scelta del formato, per poter essere posizionati anche sulle superfici più ridotte. I pannelli leggeri e sottili offrono poi

la possibilità di modificare l’orientamento dello schermo a seconda degli spazi e delle necessità.

A chi affidarsi per acquistare uno schermo pubblicitario

Il Digital Signage rappresenta ormai l’evoluzione di una comunicazione che è sempre più connessa ed integrata ad un ecosistema digitale. Chi ha un’attività commerciale e vuole rimanere competitivo sa che deve scegliere di investire in tecnologie di questo tipo come asset strategico.

I’Mprinting, System Integrator specializzato nella Digital Transformation, si avvale della partnership di Samsung per offrire, alle realtà del settore Retail, display business in grado di coinvolgere i clienti in un’esperienza stimolante e personalizzata, oltre che servizi completi di consulenza, assistenza e formazione tecnica per ricevere le nozioni principali per l’uso e la conoscenza dei dispositivi.