Come organizzare una festa a tema Frozen

Frozen è tra i più grandi successi della Disney. Si tratta di un film d’animazione unico, bello e profondo che tocca argomenti molto importanti come ad esempio la crescita personale e riesce a farlo con grande semplicità e coinvolgendo tutte le bambine che hanno tra i 3 e i 12 anni.

Diventare per un giorno la Regina delle Nevi Elsa o la bellissima Principessa Anna, è il sogno di ogni bambina che per il suo compleanno non può far altro che desiderare una festa a tema Fronzen, con un’ambientazione glaciale e fatata, costituita da una fredda atmosfera ricca di magia.

I colori predominanti saranno sicuramente il bianco e il celeste che grazie a qualche fiocco e dei glitter potranno trasformare una normalissima stanza in un paesaggio unico e suggestivo, adatto alla Regina delle nevi e alla principessa Anna.

Con un po’ di fantasia è possibile organizzare una festa Frozen davvero fantastica, senza tralasciare l’importanza del regalo; fare un elenco come quello per il primo compleanno di Letto a Quattro Piazze ti potrà tornare utile.

Organizzazione Festa Frozen

Per creare una festa a tema Frozen davvero speciale non bisogna tralasciare nulla: decorazioni, inviti, torta, buffet, piatti, bicchieri e magari anche costumi devono seguire il tema della giornata, nessun dettaglio deve essere tralasciato e grazie a qualche piccolo tocco fai da te e i giusti strumenti l’atmosfera di questo magnifico cartone sarà a casa tua e allieterà tua figlia e tutte le sue amiche.

E se preferisci una location diversa dalla tua abitazione puoi affittare una sala, organizzarla all’aperto o dove preferisci, l’importante è pensare qualche giorno prima a come organizzare lo spazio e acquistare tutto il materiale necessario per decorarlo.

Ma vediamo più nel dettaglio gli elementi che non possono mancare per una vera festa Frozen!

Inviti festa Frozen

Gli inviti sono il biglietto da visita per qualsiasi festa speciale, dopo aver scelto il tema che in questo caso è Frozen, non ti resta che pensare a come realizzarli, cercandoli in qualche cartoleria, stampandoli gratuitamente dal web o magari facendoli a mano con l’aiuto della tua bimba: ritagli di giornali e volantini o cartoncini che riprendono il bianco e l’azzurro possono diventare degli inviti particolari e divertenti che invoglieranno ancora di più le altre bimbe a partecipare alla più bella festa dell’anno.

Location per la festa di compleanno a tema Frozen

La scelta della location non è così facile, organizzare a casa propria la festa è sicuramente la scelta più indicata, soprattutto per far sentire a suo agio la bimba e darle la possibilità di avere tutto ciò che preferisce e i suoi giochi a disposizione. A volte però lo spazio è poco e conviene trovare altre soluzioni.

Se le temperature lo permettono e a disposizione c’è un cortile, un giardino o semplicemente un prato, la festa Frozen all’esterno può essere ancora più magica e poi si sa che i bambini adorano giocare, rincorrersi e divertirsi all’aria aperta.

Altre possibili soluzioni possono essere ambienti specifici messi a disposizione da privati o dalle scuole, circoli, saloni parrocchiali, palestre e molto altro.

Prima di prendere una qualsiasi decisione è meglio considerare il numero di invitati, la loro età, come si vuole impostare la giornata e le attività che verranno proposte per passare in maniera allegra e divertente la festa.

Buffet per la festa Frozen

Anche la tavola e tutti gli stuzzichini possono essere realizzati a tema Frozen, bastano un po’ di fantasia e i giusti ingredienti per trasformare piatti, dolci e la torta in pupazzi di neve, fiocchi e principesse.

Una festa Frozen che si rispetti deve avere il suo Olaf di zucchero, fatto con marshmallow, o impresso su buonissimi biscotti di pasta frolla. Sandwich personalizzati possono diventare fiocchi di neve e anche dei normalissimi pasticcini possono riprendere i toni del bianco e dell’azzurro, senza dimenticare che esistono anche i glitter commestibili che sono in grado di ricreare con un po’ di zucchero a velo l’effetto freddo e magico della neve.

Allestimenti e decorazioni

Fiocchi di neve, cascate di ghiaccio e palloncini a tema sono solo alcuni degli elementi che possono essere utilizzati per decorare una festa a tema Frozen, è possibile acquistare gli accessori online o in negozi specifici, oppure ci si può affidare alle propria fantasia, guardare qualche tutorial e iniziare a creare con della carta crespa, del cotone e magari con qualche gioco di specchi un ambiente freddo e fatato.

Proporre alla festeggiata e alle sue amiche di indossare un abbigliamento a tema può essere un’ottima soluzione per avere un’atmosfera uniforme e allegra. Creare un look utilizzando ciò che si ha nell’armadio è ancora più divertente sia per le piccole ospiti sia per le loro mamme, ecco quindi qualche consiglio su come replicare un determinato look .

Gadget di fine festa a tema Frozen

E finita la festa non può assolutamente mancare un piccolo omaggio a tema per le invitate, una festa Frozen può avere come gadget collanine, accessori o elementi che possono rappresentare o in qualche modo ricordare Olaf, Elsa o la Principessa Anna, non serve strafare, basta un pensierino, un ricordo che sarà prezioso per tutte le bimbe.

Creare una festa a tema Frozen è davvero facile e dopo questi consigli non ti resta che iniziare a pensare alla location giusta per il compleanno della tua bimba, decorala con i giusti dettagli e stupisci le sue amiche con un’atmosfera glaciale, il divertimento sarà assicurato.